Contattaci su Whatsapp +39 351 990 9676

Revenge Porn: come proteggere la tua privacy

Oltre a usare la tecnologia in modo consapevole, ecco come puoi proteggerti senza rinunciare alle tue piccanti fantasie .

Non è una categoria in cui puoi cercare nuovi video hot, ma qualcosa in cui ti auguriamo di non capitare mai. Il cosiddetto ‘Revenge Porn‘ è un reato che consiste nella diffusione di immagini o video a contenuto sessualmente esplicito, destinati a rimanere privati, senza il consenso delle persone rappresentate.

Filmarti o farti filmare durante atti sessuali può essere eccitante, ma devi stare attento alle conseguenze. Non solo devi avere fiducia della persona, o delle persone, con cui fai sesso, ma anche della tecnologia e dei supporti su cui salvi e conservi il materiale che produci.

Guardati, riguardati, fatti guardare. Ma…

Il telefonino, il computer o il tablet sono strumenti molto utili, ma possono diventare pericolosi se li lasci incautamente incustoditi e se non proteggi la tua privacy e i contenuti in modo adeguato. Le tue foto e i video possono finire in mano a persone di cui pensavi di poterti fidare, a torto, oppure di ladri che ti hanno rubato uno dei tuoi supporti tecnologici, o anche di pirati informatici che hanno violato lo spazio di salvataggio in cloud in cui tieni i tuoi contenuti.

Al riparo da occhi indiscreti


Devi allora rinunciare a filmarti mentre fai sesso o in posizione eplicite? No ma devi stare attento ad usare bene la tecnologia e magari avere delle accortezze di sicurezza. Per esempio, fai in modo che non ti si veda mai in volto, magari comprendoti con una maschera, noi te ne offiramo una vasta scelta. Non considerarlo un fastidioso, ma come un modo per aumentare la complicità e il piacere di coppia, o di gruppo, anche per inviare immagini hot via Whatsapp. Oltre alla maschera, pensa anche a un costume o una tuta, per te o l’altro/a, per essere sempre meno riconoscibile e interpretare una parte i un gioco erotico che può alzare la libido.


Usa la fantasia e divertiti, ma sempre pensando alla sicurezza. La tecnologia è amica anche del piacere, ma, come sempre, devi saperla usare nel modo giusto.