Contattaci su Whatsapp +39 351 990 9676

Per sempre Pride?

Per sempre Pride?

Il 2020 è stato un anno particolare sotto molti punti di vista, compreso quello arcobaleno.
Per la prima volta dal 1994, anno del primo Gay Pride nazionale italiano con 10mila partecipanti, la sfilata che si rifà ai moti di Stonewall non ha avuto luogo a causa dell’emergenza sanitaria e dell’obbligo di non creare assembramenti.
Quest’anno, insomma, giugno è stato un mese molto più grigio del solito.

Per fortuna, esiste la rete!
Grazie al digital possiamo mostrare il nostro orgoglio sempre, non solo nel mese di giugno: il pride non dura solo 30 giorni e non deve essere, soprattutto, una questione di marketing.

Sai cos’è il Rainbow Washing?

Ogni estate, da qualche estate, giugno non è più solo il mese delle vacanze e dei gelati: per chi si occupa di marketing l’estate è il momento giusto per dare un tocco di arcobaleno alla comunicazione.
È successo che (per fortuna!) dare supporto alla comunità LGBTQ+ non è più motivo di vergogna ma di orgoglio e sempre più multinazionali e aziende desiderano appoggiare in concreto le iniziative legate al mese del Pride con loghi, prodotti, linee e piani di comunicazione arcobaleno.

Anche Magic America è – assolutamente, sfacciatamente – arcobaleno, da sempre! Per questo stiamo sempre attenti a non scadere nel Rainbow Washing, quel fenomeno che vede le aziende appoggiare il Gay Pride solo formalmente per attirare clienti di un certo target senza realmente interessarsi alle lotte per i pari diritti di tutti.

Magic America sostiene la diversità, la libertà di amare e di essere se stessi senza badare all’opinione altrui fin dal primo giorno in cui in catalogo è apparso il primo piccolo, discreto vibratore. Il pride, per noi, dura tutto l’anno, tutti gli anni!
Con noi e con i nostri prodotti puoi essere chi vuoi… figurati se ti giudichiamo!

Sul nostro e-shop trovi una sezione di toys selezionata per il nostro Forever Pride: su ogni prodotto venduto in questa categoria doneremo 1 euro all’associazione Famiglie Arcobaleno.

Be proud ?