Contattaci su Whatsapp +39 351 990 9676

COME SCEGLIERE IL PRIMO SEX TOY

COME SCEGLIERE IL PRIMO SEX TOY

La scelta del primo sex toys può essere paragonata alla scelta di una nuova location esotica per una vacanza ma, invece che il tour operator, si sceglie il Sexy Shop di fiducia.

Puoi cercare in internet su blog specializzati (come stai facendo se ci stai leggendo) oppure chiedere ad amici fidati che magari hanno già provato. Sai benissimo che però la tua esperienza potrà essere diversa dalla loro.

Ecco perché abbiamo pensato di proporti una road map per farti valutare le caratteristiche che il tuo primo sex toys dovrebbe avere e soprattutto soddisfare.

 

CON CHI TI SERVE?

 

Sembra una domanda scontata, ma davvero non lo è!
Se il sex toys è da usare da sola, puoi pensare ad un dildo, più o meno grande e vibrante o meno.
Se invece sei un uomo e vuoi passare un po’ di tempo da solo, ma con un vibrante aiuto, puoi provare un masturbatore con vibrazione.
Cambia tutto quando il toys è pensato per un coppia. Infatti, nel caso di una coppia lui/lei, potresti provare un succhia clitoride che accompagni la penetrazione.
Nel caso di una coppia lui/lui potreste provare un piccolo plug anale vibrante e, per una situazione lei/lei, il classico ma sempre attuale dildo doppio.

 

PER COSA TI SERVE?

 

Una volta deciso (più o meno) con chi vorrai usare il tuo nuovo sex toys è importante decidere quale uso ne farai.
Esistono infatti prodotti studiati apposta per la stimolazione del clitoride, quindi adatti ad un pubblico esclusivamente femminile. (Se te lo stai chiedendo, si è vero che molte donne raggiungono l’orgasmo in meno di 5 minuti).
Per una penetrazione vaginale consigliamo di scegliere un vibratore di dimensioni discrete, per iniziare e di aumentare man mano sia la grandezza che la texture in base alla tua esperienza.
Se la tua curiosità ti spinge alla scoperta dei piaceri del sesso anale, esistono dei sex toy anali studiati apposta, con la baste molto larga per evitare che l’oggetto penetri interamente e ci siano dei problemi. Per i principianti, meglio un plug anale vibrante adatto all’occasione.

 

CHE MATERIALE SCEGLIERE

 

La scelta del materiale del nuovo sex toys è assolutamente importante. I materiali migliori, anche in termine di sicurezza sanitaria, sono quelli che possono essere sanificati totalmente. Scegli sempre un prodotto privo di ftalati, come il silicone medicale, la plastica Abs, l’acciaio, la ceramica o il vetro temperato.
Una volta che sarai certa della sicurata del prodotto, potrai sceglierlo più o meno duro in base ai tuoi gusti personali.

 

GLI ACCESSORI

 

Seppur non fondamentali per i sex toys, ci sono almeno due prodotti che ci sentiamo di consigliarti, per avere una prima esperienza che ti renderà poi una vera fan dei sex toys.
Il primo prodotto è un toy cleaner, ovvero uno speciale spray pensato per la pulizia dei sex toys. Da applicare prima e dopo l’utilizzo del dildo o del vibratore e prima di qualsiasi passaggio con il partner o tra vagina/ano (si, anche se entrambi sono tuoi).
Ora che abbiamo sistemato la questione sanità e sicurezza, passiamo al piacere!
Un sex toys risulta molto più piacevole se abbinato ad un lubrificante a base d’acqua. Per i più viziosi esistono un sacco di prodotti lubrificanti con aromi.
Se hai scelto un anal toys, il nostro consiglio è di utilizzare un lubrificante anale  studiato apposta per il sesso anale.