Contattaci su Whatsapp +39 351 990 9676

Black Friday, le origini e un’anteprima

Black Friday, le origini e un’anteprima

Tutti lo aspettano, tutti lo sognano.

 

È il Black Friday, ovviamente! Per chi non lo sapesse, il Black Friday è una giornata – solitamente l’ultimo venerdì del mese di novembre – in cui i negozi fisici e online propongono scontistiche speciali, anche molto alte, ai clienti che così possono acquistare i prodotti a un prezzo molto conveniente.

 

Ma perché si chiama proprio Black Friday?

 

⚫️ Black Friday: perché si chiama così

 

Questo speciale venerdì di super sconti ha origini americane, e infatti cade il venerdì dopo il Ringraziamento, festa che si celebra il quarto giovedì di novembre negli Stati Uniti e in Canada. Tradizionalmente, dopo il Thanksgiving inizia la corsa allo shopping natalizio, e così i negozianti dagli anni Sessanta propongono grosse scontistiche per incentivare il commercio.

 

Si chiama Black, nero, per due motivi probabili: perché all’epoca nei registri si segnavano in nero i conti in attivo e in rosso i conti in passivo (quindi il nero era un colore di buon auspicio in questo senso) e anche perché in questo particolare venerdì il traffico di acquirenti congestionava e rendeva impraticabili le vie cittadine, che diventavano “strade da bollino nero”.

 

Anche su Magic America trovi le offerte Black Friday a partire da venerdì 29 novembre fino a domenica 1 dicembre. Non perdertelo!

Ps. Vuoi un’anteprima? Ecco un oggetto che noi se fossimo in te non vorremmo proprio perderci.